Oggi è 28/03/2024, 19:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




 Pagina 1 di 1 [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Margaretha Gubernale a Venezia
Messaggio da leggereInviato: 28/04/2015, 13:01 

Iscritto il: 13/07/2011, 7:20
Messaggi: 159
VENEZIA, MILANO ART GALLERY: IL SIMBOLISMO ARTISTICO DI MARGARETHA GUBERNALE IN MOSTRA PER LA COLLETTIVA “PRO BIENNALE”
Immagine
Manca veramente poco all'apertura della mostra “Pro Biennale”, che si svolgerà dall'8 Maggio al 4 Giugno 2015, affiancandosi così alla 56^ edizione della Biennale di Venezia. La mostra è organizzata dal manager produttore Salvo Nugnes, direttore dell'Associazione culturale “Spoleto Arte”, e sarà allestita all'interno del magnifico palazzo sede della Milano Art Gallery, in Calle dei Cerchieri - Dorsoduro n. 1270, vicino a Campo San Barnaba. Il vernissage inaugurale si terrà in data venerdì 8 Maggio 2015, alle ore 18.00, e vedrà la straordinaria partecipazione del noto critico d'arte Vittorio Sgarbi, che in occasione potrà anche festeggiare il suo compleanno.
Tra i numerosi artisti presenti alla manifestazione culturale, troviamo anche Margaretha Gubernale. Nata in Svizzera, la pittrice già dagli anni Ottanta ha partecipato a numerose mostre e ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. Sempre alla ricerca di nuove realtà, trae ispirazione per i suoi dipinti dalla natura, dalla filosofia e dall'antroposofia, la particolare scuola di pensiero sviluppata da Rudolf Steiner. Di conseguenza, i suoi dipinti risultano dominati da un'area quasi magica, da un misticismo, un simbolismo e un surrealismo, che collocano i suoi dipinti ai limiti tra la fantasia e la realtà, grazie anche al sapiente uso della luce e del colore predominante, il blu, in tutte le sue varie sfumature.
Così commenta il dott. Salvatore Russo, noto critico d'arte, in riferimento allo stile espressivo della pittrice: “Ho avuto modo di scrivere per tanti Artisti, ma devo dire che mai in nessuno ho trovato tanta spiritualità. La pittura di Gubernale fa in modo che tra l'astante e l'opera si instauri una sorta di dialogo segreto. Un dialogo dalla forte valenza spirituale che fa sentire il divino dentro di noi. Osservando tali sue opere non si può fare a meno di pensare ad una realtà nuova. Una realtà fatta di luce. Una realtà che, se seguita in modo corretto, potrà condurci verso la salvezza eterna. Una salvezza data dalla divinità”.
http://www.lombardiapress.it/lombardiapress/portale/index.php?com=9773


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Margaretha Gubernale a Venezia
Messaggio da leggereInviato: 07/05/2015, 20:56 

Iscritto il: 25/07/2011, 21:36
Messaggi: 131
grazie, è da vedere!


Non connesso
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 Pagina 1 di 1 [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
phpBB skin developed by: John Olson
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group


Creare forum
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010