Oggi è 28/03/2024, 14:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




 Pagina 1 di 1 [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LO CHIAMAVANO TORMENTONE
Messaggio da leggereInviato: 10/09/2012, 12:49 

Iscritto il: 13/07/2011, 7:20
Messaggi: 159
Non potendo intervenire nell'altro forum in quanto non intruppato nella tifoseria scaliggeriana, mi si scuserà se faccio qui rilevare a monsiù Mastignac che non sono solo i diversamente antroposofi (come amabilmente li qualifica) ad utilizzare quello che con fastidio chiama “IL TORMENTONE DEGLI SCIOCCHI“: apprendiamo proprio da altra pagina dello stesso forum che “tre passi nella moralità ed uno nella conoscenza”: lo ha detto perfino Mimma Benvenuti! http://ecoantroposophia.forumfree.it/?t ... 3#lastpost
Avrà ora il nostro la dignità morale di rivedere il suo velenoso intervento? E che faranno i suoi fans, che felici lo seguivano come lo scodinzolante balengo?
(poiché le porte sono aperte, gli sarà lecito rispondere anche qui. Temo che però non verrà fatto, né costì né colà. Magari qualche accenno, cui si spera verrà risparmiato di dover togliere il pungiglione).
Con la speranza di veder scomparire gli stupidi pregiudizi che limitano un incontro davvero umano.


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LO CHIAMAVANO TORMENTONE
Messaggio da leggereInviato: 11/09/2012, 23:01 
Avatar utente

Iscritto il: 13/07/2011, 20:31
Messaggi: 585
Lorenzo, abbiamo tutti diritto alle contraddizioni; meno diritto abbiamo di disprezzare chi non la veda come noi, ma su questo ho visto che su eco altri hanno già posto dei paletti sensati all'orso orientale.
Piuttosto, a proposito dell'evoluzione in positivo dei nostri dirimpettai, credo che il momento decisivo sarà quando finalmente decideranno di non censurare la nostra esistenza. In fin dei conti questo atteggiamento faziosotto non danneggia noi, ma, oltre che ovviamente loro stessi, proprio coloro che "cercano", cui viene negata, per basse questioni di cortile, una libertà che invece, ovviamente, è fondamentale.
Tieni e teniamo presente che il nostro indirizzo appare persino sui forum di economia, e che, a proposito di una tua recente telefonata, anche il gruppo di Archiati lo indica, e qui posto un pezzo della loro mail in risposta

Cita:
Buongiorno G.,
ringraziandola per averci contattato e segnalato la vostra iniziativa,
a cui facciamo tutti gli auguri di un grande successo, le posso
confermare di avere aggiunto la URL segnalata nella nostra pagina dei
link (http://www.liberaconoscenza.it/links/li ... links.html).
Un cordiale saluto
--
Giovanni (di LiberaConoscenza.it)


Curiosamente i soli che ci tengono per inesistenti sono eco e quel forum nastatiano (Arca...) che con astiosa fretta un anno fa subito cancellò un mio piccolo link informativo ("Non si fa!" "Perché?" "..."). Problemi loro. A noi basta averne coscienza, no?


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LO CHIAMAVANO TORMENTONE
Messaggio da leggereInviato: 12/09/2012, 14:51 

Iscritto il: 13/07/2011, 7:20
Messaggi: 159
Direi che hai ragione su tutto, vorrei aggiungere solo questo: che dovremmo porre la massima attenzione a non comportarci come quel fariseo che "stando in piè, pregava così dentro di sé: O Dio, ti ringrazio ch'io non sono come gli altri uomini, rapaci, ingiusti..."
Ovviamente, come un po' ipocritamente si aggiunge, lo dico in primis a me stesso.


Non connesso
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 Pagina 1 di 1 [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
phpBB skin developed by: John Olson
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group


Creare forum
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010