Oggi è 28/03/2024, 14:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




 Pagina 1 di 1 [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Perché fondare una Libera Associazione Per L'Antroposofia?
Messaggio da leggereInviato: 29/04/2014, 16:26 

Iscritto il: 13/07/2011, 7:20
Messaggi: 159
cari amici, cosa pensate di questo?
http://lapla.jimdo.com/2013/09/04/perch ... fia-lapla/


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perché fondare una Libera Associazione Per L'Antroposofi
Messaggio da leggereInviato: 30/04/2014, 9:04 

Iscritto il: 25/07/2011, 21:36
Messaggi: 131
mi sembra cosa buona e giusta...


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perché fondare una Libera Associazione Per L'Antroposofi
Messaggio da leggereInviato: 05/05/2014, 22:48 
Avatar utente

Iscritto il: 13/07/2011, 20:31
Messaggi: 585
Mah

mi spiego

dopo anni di studio e di delusioni umane (non da tutti, ma da molti) ho notato che, per fortuna, dopo i 63 anni cerco forse più di vivere l'antroposofia senza tanto pensarci, piuttosto che di discuterne. E, conformemente a quanto è sempre stata un po' la mia cifra da "persona di confine", mi pare di portarne più il senso nei fatti con persone estranee ai vari gruppi antroposofici, piuttosto che con gli "specializzati".

Se poi si conta che ormai sto all'estero quasi la metà del tempo, credo che questa sia proprio una particolarità di tipo karmico.


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perché fondare una Libera Associazione Per L'Antroposofi
Messaggio da leggereInviato: 08/05/2014, 21:47 

Iscritto il: 12/09/2011, 8:29
Messaggi: 68
Località: Roma
ginogost ha scritto:
...dopo i 63 anni cerco forse più di vivere l'antroposofia senza tanto pensarci, piuttosto che di discuterne.


Dal vangelo di domenica 4 maggio:
Cita:
Mentre conversavano e discutevano insieme, Gesù in persona si avvicinò e camminava con loro. Ma i loro occhi erano impediti a riconoscerlo.
(...)
Quando furono vicini al villaggio dove erano diretti, egli fece come se dovesse andare più lontano. Ma essi insistettero: «Resta con noi, perché si fa sera e il giorno è ormai al tramonto». Egli entrò per rimanere con loro. Quando fu a tavola con loro, prese il pane, recitò la benedizione, lo spezzò e lo diede loro. Allora si aprirono loro gli occhi e lo riconobbero. Ma egli sparì dalla loro vista.


Giuliano non arrenderti.

Un abbraccio, Pierfrancesco.


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perché fondare una Libera Associazione Per L'Antroposofi
Messaggio da leggereInviato: 14/05/2014, 0:39 
Avatar utente

Iscritto il: 13/07/2011, 20:31
Messaggi: 585
pierfrancesco ha scritto:
ginogost ha scritto:
...dopo i 63 anni cerco forse più di vivere l'antroposofia senza tanto pensarci, piuttosto che di discuterne.


Dal vangelo di domenica 4 maggio:
Cita:
Mentre conversavano e discutevano insieme, Gesù in persona si avvicinò e camminava con loro. Ma i loro occhi erano impediti a riconoscerlo.
(...)
Quando furono vicini al villaggio dove erano diretti, egli fece come se dovesse andare più lontano. Ma essi insistettero: «Resta con noi, perché si fa sera e il giorno è ormai al tramonto». Egli entrò per rimanere con loro. Quando fu a tavola con loro, prese il pane, recitò la benedizione, lo spezzò e lo diede loro. Allora si aprirono loro gli occhi e lo riconobbero. Ma egli sparì dalla loro vista.


Giuliano non arrenderti.

Un abbraccio, Pierfrancesco.

Anche se il paragone è un po' ... esagerato ...

Grazie


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perché fondare una Libera Associazione Per L'Antroposofi
Messaggio da leggereInviato: 18/05/2014, 5:42 
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2011, 22:30
Messaggi: 189
non vederti deluso, tantissimi ti invidiano e vorrebbero avere la tua intelligenza, la tua indole piacevole e ancor più averti come amico permanente, copiare il modo signorile di stare con gli amici e amiche e anche tutta la disponibilità di tempo per la cultura. Invece spesso evadi all'estero senza lasciar taccia senza scrivere le memorie di viaggio. E dunque molti ti amano segretamente e non te ne accorgi?.


Non connesso
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 Pagina 1 di 1 [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
phpBB skin developed by: John Olson
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group


Creare forum
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010