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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: L'incarnazione di Arimane
Messaggio da leggereInviato: 10/05/2012, 23:31 
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Iscritto il: 13/07/2011, 20:31
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Se ben ricordo, per il 1998 (= 666 x 3) era previsto che Arimane si incarnasse nel mondo. Ora non ricordo dove stia scritto e come Rudolf Steiner abbia descritto l'evento, (certo in Sull'incarnazione di Arimane, ed. Antroposofica, e in Arimane è in arrivo, Archiati Verlag) ma chiedo:
nel 1998 nasce Google, che è uno strumento attraverso il quale internet acquista una velocità ed una potenza inaudite. Ce ne serviamo più o meno tutti. Ma, ricordando come Steiner abbia previsto proprio internet descrivendolo come una ragnatela che copre tutto il mondo, di natura tra il minerale e il vegetale, con la quale l'uomo sarà costretto a "fondersi", mi vien da chiedermi se non sia proprio attraverso questa internet alla massima potenza che è Google che si sia incarnato, o incorporato, Arimane (o era Sorat? Scusate la cattiva memoria e correggetemi).
Non dico ciò perché si debba considerare Google come "il demonio" da evitare. Le forze dell'ostacolo sono lì per ... aiutare! Solo, occorre conoscerle ed adoperarle nel modo giusto.

Poi, c'è un'altra cosa.
Oggi Google-Arimane ha 14 anni. Esce dunque dal suo periodo formativo in piena vitalità ed inizia lo sviluppo nel campo dell'astralità. Vale a dire che può minacciare anche il nostro sentire, le emozioni, le passioni. Come, non so.

Posto qui di seguito l'indice del testo sopracitato : Arimane" è in arrivo!
Conferenza tenuta a Dornach (Svizzera) il 1 novembre 1919

Indice:
- La nostra cultura affonda le sue radici nel paganesimo precristiano
- Dall'Oriente fino alla Grecia, i millenni prima di Cristo sono stati caratterizzati da una saggezza primordiale, una saggezza senza un impulso morale da essa separato
- Questa saggezza primordiale é stata portata da Lucifero per mezzo della sua unica incarnazione in Oriente agli inizi del III millennio avanti Cristo
- Agli inizi del III millennio dopo Cristo, deve verificarsi in Occidente l'unica incarnazione di Arimane. E' importante che l'uomo si renda conto del modo in cui Arimane prepara la sua venuta
- Il materialismo della scienza é una macchinazione di Arimane
- E così pure l'orientamento di tutta la vita all'acquisizione di beni materiali
- Una terza sua macchinazione é il nazionalismo, come pure ogni divisione degli uomini in fazioni e partiti
- L'insistenza su una presunta lettura semplice dei Vangeli, che in realtà é unilaterale, produce solo una comprensione allucinata del Cristo e contribuisce più che mai al successo di Arimane
- Materialismo e spiritualismo illusorio si favoriscoono a vicenda
- Il comune accordo fra Lucifero e Arimane: negli stomaci agiscono solo gli istinti, nelle teste le "scatole di conserva" senza cuore, cioé biblioteche e atti
- L'uomo vince Arimane, che agisce soprattutto per mezzo delle statistiche e dei numeri, grazie alla seria elaborazione di una scienza dello spirito


Infine, nei post seguenti, inserirò alcune citazioni da un libro di Archiati liberamente disponibile su web in http://www.archiatiedizioni.it/ebook/se ... _tempi.pdf

Naturalmente tutto quanto qui riportato è stato possibile tramite una ricerca fatta con Google ... :o :o :roll:


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 Oggetto del messaggio: L'incarnazione di Arimane: da Archiati
Messaggio da leggereInviato: 10/05/2012, 23:46 
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Iscritto il: 13/07/2011, 20:31
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Da http://www.archiatiedizioni.it/ebook/se ... _tempi.pdf
liberamente scaricabile per intero (grazie, Pietruzzo!)

Anche Arimane si incarna una sola volta, e ciò avviene
all’inizio del terzo millennio dopo Cristo. Ai nostri giorni
sono in corso i più intensi preparativi per dare alla sua
incarnazione il massimo successo.

È per ognuno di
noi importante conoscere quei modi d’azione di Arimane
che ci riguardano tutti. Poco proficuo è invece speculare
su dove e quando di preciso si incarni e chi esattamente
sarà il portatore umano di questa energia sovrumana :o :o :shock: :?

il concentrarsi sul chi e sul dove distoglie
l’attenzione dal fatto che Arimane è oggi all’opera in tutti
e dappertutto. E il distrarre da questo fatto comporterebbe
il massimo di successo da parte sua.

Arimane fa di
tutto per toglierci la libertà e rimetterci in balia delle forze
della natura. È l’astuzia, la scaltrezza in persona, un vero
genio. La sua arte più raffinata consiste nel far sembrare
buono ciò che è cattivo per l’uomo, nel presentare come
vero ciò che è falso, nello spacciare per libertà ciò che
con la libertà non ha nulla a che fare.

Essere libero significa per molti
semplicemente lasciarsi andare. Dietro questo modo di
pensare e di vivere si cela una raffinata manovra di Arimane,
poiché in questo modo l’uomo viene trasformato in
animale senza per niente accorgersene.

All’attuale grado di sviluppo dell’umanità, la vitalità e
la forza fisiche raggiungono il loro culmine verso la fine
dei vent’anni. Dato che a quest’età la costituzione fisica è
nel pieno delle sue forze, possiamo presumere che Arimane
svolgerà la sua più intensa attività da incarnato attraverso
un corpo di quasi trent’anni.

Lucifero ha conferito all’umanità contenuti di saggezza
sublimi però privi di moralità; Arimane assomma in sé tutti
gli impulsi del potere terreno. Pensiero (saggezza) e volontà
(potere) – è questa la più grande polarità dell’evoluzione
umana. Lucifero è stato l’ispiratore del pensiero orientale
intriso di saggezza, che rappresenta il passato dell’umanità.
Arimane introduce sempre più la corrente della volontà di
potere (Wille zur Macht, come la chiama Nietzsche), e che
in futuro si affermerà sempre più soprattutto in occidente.

Anche l’incarnazione e l’operare di Arimane hanno un
significato positivo in quanto fanno parte indispensabile
dell’evoluzione umana. Si tratta allora di vedere quali
passi in avanti l’uomo può fare proprio grazie al confronto
con Arimane: per mezzo suo verrà offerta al pensiero di
ognuno una serie di percezioni che possono far capire
meglio la natura del potere terreno e del male umano.

La prima fase di evoluzione arimanica consiste nell’omissione
da parte dell’uomo dell’esercizio della sua libertà,
omissione che avviene giorno dopo giorno, pur senza perdere
dapprima la sua capacità di fare scelte libere.
...Non solo omette di fare scelte libere – pur essendone
capace – ma perde alla fine anche la capacità di farle.
Fino a quel punto non era libero per libera scelta, a partire
da quel punto non può più fare nessuna scelta libera.

La prima manifestazione dell’impulso arimaniano nell’umanità
del VII secolo – attorno al 666 – , all’epoca della
nascita dell’islamismo, coinvolgeva soprattutto il pensiero

La seconda grande manifestazione dell’impulso arimaniano
avvenne, come già accennavo, nel XIV secolo
(666 x 2 = 1332), quando i Templari furono annientati da
Filippo il Bello. Qui Arimane ha catturato, oltre al pensiero,
anche la sensibilità dell’uomo.

La terza volta, a partire dal 1998 (666 x 3 = 1998),
l’elemento arimaniano, proprio in virtù dei preparativi di
Arimane alla sua imminente incarnazione, agisce nel pensiero,
nella sensibilità e nella volontà dell’uomo, cioè coinvolge
la totalità dell’uomo.


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 Oggetto del messaggio: L'incarnazione di Arimane: ancora da Archiati
Messaggio da leggereInviato: 11/05/2012, 0:10 
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Iscritto il: 13/07/2011, 20:31
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Le «macchinazioni» di Arimane
L’operare di Arimane può essere ricondotto a una triade: al modo in cui interviene nella vita culturale, in quella politico-giuridica e in quella economica.

Per quanto riguarda il primo aspetto, abbiamo le scienze naturali di stampo materialistico...Il secondo è il nazionalismo...E per terzo: l’orientamento utilitaristico e la sete di guadagno in ambito economico, l’inasprimento della concorrenza, della lotta per la sopravvivenza e della fissazione sul denaro.
Questa triade trova a sua volta il suo fondamento in un quarto aspetto, che Rudolf Steiner chiama la «la lettura semplice dei vangeli». Si tratta di una religione che vuole restare bambina...

L’uomo «religioso» di oggi il più delle volte non distingue più tra i vari tipi di esseri spirituali, al massimo è vagamente convinto che «Dio» esista. Arimane non può che godere del fatto che gli uomini abbiano questa convinzione.

Ed è soprattutto questo che Arimane si prefigge: vuole che l’uomo «sappia» un’infinità di cose, ma non vuole che impari ad amarle. Se l’uomo imparasse ad amare le cose che sa, Arimane sarebbe perduto...Egli vuole un sapere freddo, adatto al calcolo e al controllo, in cui non ci sia posto per il cuore.

In questo contesto Steiner parla delle grandi e piccole «scatole di conserva» dell’umanità. Quelle grandi sono le biblioteche: in esse è accumulata un’enorme quantità di sapere che in realtà sta poco a cuore all’uomo. Schiere di esseri elementari arimaniani si avvicinano a questi libri e si uniscono a un sapere che non è collegato al cuore dell’uomo. In questo modo si coltiva nell’umanità l’elemento della «freddezza» del cuore come conseguenza necessaria della freddezza della testa. Le piccole scatole di conserva sono allora i documenti sugli scaffali o nelle cartelle, le mappe o gli atti, anch’essi sovente di scarso o nullo interesse per il cuore dell’uomo.

Chi «gode» a piene mani della crescita in conoscenza e amore, è in grado di dare il giusto peso anche a tutto ciò che è materiale. Egli sa per quali grandi cose esso è uno strumento prezioso, indispensabile. Il materialista non è tanto uno che disprezza lo spirito – di cui non conosce neppure l’esistenza – ma piuttosto uno che disprezza la materia, poiché non sa per che cosa è buona e preziosa. Avvilisce tutto ciò che è materiale perché lo degrada a fine a se stesso. Quando invece tutto ciò che è materiale si fa strumento per il cammino dell’anima e per le conquiste dello spirito, allora sì che acquista valore.

Se mettiamo le varie macchinazioni di Arimane in relazione con i vari aspetti del ritorno del Cristo possiamo vedere che si corrispondono. L’incontro col Cristo in forma eterica smentisce Arimane che dice agli uomini che il mondo è costituito solo di materia.

I segni dei tempi in cui viviamo ci dicono che, pur con tutta l’innegabile continuità, in questo inizio di millennio avviene qualcosa di importante che è assolutamente nuovo, mai visto prima.

Questo testo di P.Archiati è del 2005.


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 Oggetto del messaggio: Re: L'incarnazione di Arimane
Messaggio da leggereInviato: 28/06/2012, 17:13 
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Iscritto il: 12/12/2011, 22:30
Messaggi: 189
caro G Archiati dice del libro essere circondato da esseri arimanici e freddi senza amore.Ma io rispondo che tutti,dai vangeli a Steiner, dai geroglifici ad Aristotele, ci aiutano attraverso gli scritti, dunque direi: chi affronta gli scritti con venerazione, rispetto, amore nei confronti dello scrittore vivo o defunto, ama moltissimo e distrugge la freddezza di Arimane. Diversamente i lettori vengono presi dal panico e tormentati da tutti i dubbi più assurdi e cocenti. PREGO LASCIARE IL PENSIERO IN LETTURA. GRAZIE.


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