Oggi è 29/03/2024, 12:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




 Pagina 1 di 2 [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La Medicina scopre l'omeopatia
Messaggio da leggereInviato: 25/07/2011, 1:22 
Avatar utente

Iscritto il: 13/07/2011, 20:31
Messaggi: 585
Oggi sul Corriere un articolo di cui posso riportare solo poco (però v.link)
http://www.corriere.it/salute/11_luglio ... 6130.shtml

La ricerca di Montagnier, Del Giudice e Vitello indica la strada per arrivare a una migliore comprensione dei meccanismi di funzionamento del paradigma omeopatico ed omotossicologico, ma soprattutto sembra creare la base per una futura generazione di rimedi farmaceutici senza effetti collaterali perché diluiti, che basano il proprio meccanismo d’azione sull’acqua «informata» dal segnale elettromagnetico prodotto da sostanze presenti in essa a bassissime concentrazioni. ...
Dice Giuseppe Vitiello: «...la moderna fisica quantistica può dare un contributo fondamentale alle ricerche mediche di frontiera». In parallelo all’acqua «messaggera» del Dna, le ricerche cominciate nel 1984 dal biochimico giapponese Masaru Emoto dopo aver incontrato il bio-chimico Lee H. Lorenzen, inventore della microcluster water (un’acqua energetizzata avente effetti terapeutici). Emoto ha messo a punto una tecnica di refrigerazione che gli consente di fotografare i cristalli di diversi tipi di acqua, come quelle degli acquedotti di diverse città del mondo, e quelle provenienti da sorgenti, laghi, paludi, ghiacciai. E di fotografare l’acqua esposta a vibrazioni diverse, come la musica o le parole (pronunciate o anche soltanto scritte sulle bottiglie che la contengono). Persino dei pensieri.

I risultati : i cristalli cambiano struttura a seconda dei messaggi. L’acqua trattata con parole «positive» forma cristalli bellissimi, simili a quelli della neve; l’acqua trattata con parole «negative» invece, reagisce, creando forme amorfe e prive di armonia geometrica. ... Masaru Emoto ha deciso di rendere disponibili le immagini a tutte le persone interessate,

http://www.youtube.com/watch?v=tAvzsjcBtx8

http://www.google.com/search?q=Masaru+E ... 80&bih=905
http://www.masaru-emoto.net/
http://www.masaru-emoto.net/italian/iindex.html

Eccezionale


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Medicina scopre l'omeopatia
Messaggio da leggereInviato: 26/07/2011, 16:53 
Avatar utente

Iscritto il: 21/07/2011, 18:17
Messaggi: 40
Qualcosa di strettamente antroposofico? Cymatics! e il libro di Hans Jenny dedicato a Rudolf Steiner.
Delle bellissime figure vengono prodotte, anche in 3D, con vari materiali, sabbia, acqua, glicerina, a seconda di suoni di vario tipo.
http://www.cymaticsource.com/video.html
http://kylepounds.org/science/cymatics.html

Ad ognuna di queste figure corrisponde un suono di una certa costanza, o frequenza. Cambia il suono, cambia la figura. Che sia possibile educarsi a sentire-imaginare il suono guardando una di queste figure?

Immagine
Immagine
Immagine


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Medicina scopre l'omeopatia
Messaggio da leggereInviato: 01/08/2011, 1:11 
Avatar utente

Iscritto il: 13/07/2011, 20:31
Messaggi: 585
Carissimo, grazie delle info.
Permettimi una domanda: scrivi "imaginare" per un errore di battitura o perché vuoi usare un vocabolario scaligeriano? - che qui, ovviamente, pochi comprendono, e forse non sarebbe il massimo, essendo estraneo alle comuni impostazioni. E comunque in Italiano moderno non esiste.


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Medicina scopre l'omeopatia
Messaggio da leggereInviato: 01/08/2011, 17:13 
Avatar utente

Iscritto il: 21/07/2011, 18:17
Messaggi: 40
Scusami ma non capisco cosa ci sia da discutere.
Dovrai pur ammettere che non é possibile sentire il suono guardando un'iMMagine...

Neanche Rudolf Steiner esiste nell enciclopedia.


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Medicina scopre l'omeopatia
Messaggio da leggereInviato: 01/08/2011, 17:43 
Avatar utente

Iscritto il: 13/07/2011, 20:31
Messaggi: 585
lonblu ha scritto:
Dovrai pur ammettere che non é possibile sentire il suono guardando un'iMMagine...
Neanche guardando un'iMagine, se non so che cos'è. Chiedi pure quanti qui conoscono la differenza. Oppure, magari spiega, se vuoi essere compreso.
lonblu ha scritto:
Neanche Rudolf Steiner esiste nell enciclopedia.
E infatti nel quotidiano non ne parlo quasi mai, perché non mi capirebbero (questo è proprio un consiglio di Steiner).
Ho appena avuto uno scambio di lettere con una prof. della Facoltà di Medicina di Firenze, a proposito dello sbadiglio: ho provato ad accennare all'antroposofia, ma poi ho dovuto limitarmi ad entrare io nel suo terreno: lei ha premesso di non capire né sapere nulla del mio.


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Medicina scopre l'omeopatia
Messaggio da leggereInviato: 01/08/2011, 19:42 
Avatar utente

Iscritto il: 21/07/2011, 18:17
Messaggi: 40
In effetti immagine mentale l'ho sempre trovato un pó riduttivo come termine per ció che intende descrivere: una rappresentazione statica, non solo di una percezione visiva, ma di qualsiasi percezione sensoria. Che sia perché son nato nell era delle macchine fotografiche ?


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Medicina scopre l'omeopatia
Messaggio da leggereInviato: 29/10/2011, 22:02 
Avatar utente

Iscritto il: 13/07/2011, 20:31
Messaggi: 585
Più che altro, a pensarci, per immagine mentale di solito si intende qualcosa di passivo, una "impressione", nel senso di premere per un po', qualcosa che si può richiamare alla mente, ma ogni volta non dura che per pochissimo tempo.
Altra cosa nel lavoro antroposofico. Già nella concentrazione occorre una continuità nello sforzo che è esattamente quanto fa la differenza: si tratta di una attività, non di una passività, e in questo allungamento della "catena mentale", in questo uso diverso e volontario dell'attenzione, vi è in germe proprio quanto ci fa uomini liberi!
Non so se con iMaginare gli scaligeriani intendano questo, sta di fatto che personalmente soffro quando il linguaggio, invece di essere uno strumento di comunicazione, diviene un mezzo di ostruzione, di esclusione: iMaginare non è certo di uso corrente in italiano, e quindi lo evito.


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Medicina scopre l'omeopatia
Messaggio da leggereInviato: 29/10/2011, 23:16 
Avatar utente

Iscritto il: 21/07/2011, 18:17
Messaggi: 40
E' un modo come un altro per richiamare l'attenzione del lettore a non confondere il significato comune, secondo il quale l'immagginazione e' una semplice facoltä mentale astratta priva di capacitá di entrare in contatto con la realtá delle cose. In antroposofia il termine vuole invece indicare il processo il cui risultato migliore possiamo contemplare nella ricchezza del mondo della natura. Una cosa molto piú concreta di quell immaginare con 2M. Io che se ti piace considerami scaligeriano.
Ma penso invece che con Scaligeriani si intendano gli extra terrestri...mah


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Medicina scopre l'omeopatia
Messaggio da leggereInviato: 30/10/2011, 23:05 
Avatar utente

Iscritto il: 13/07/2011, 20:31
Messaggi: 585
Non è affatto che io ti metta in una casella col cartellino "scaligeriano", anzi, che ne so su di te? Nulla, pur essendoci conosciuti e avendo parlato, oltre che scritto, tra di noi.
E' solo che in antroposofia non si usa il termine iMaginare, lo usano solo Scaligero e i suoi seguaci, o chi a lui si riferisce. Io questo l'ho capito, ma i più proprio non lo sanno. Vedi un po' tu.


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: solo per sorridere
Messaggio da leggereInviato: 10/11/2011, 10:10 

Iscritto il: 13/07/2011, 7:20
Messaggi: 159
lonblu ha scritto:
E' un modo come un altro per richiamare l'attenzione del lettore a non confondere il significato comune, secondo il quale l'immagginazione e' una semplice facoltä mentale astratta
e dopo gli scaliGGeriani e la scaturiGGine abbiamo anche l'imaGGinazione (con una o due emme ma rigorosamente con dueggì)
ciao


Non connesso
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 Pagina 1 di 2 [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
phpBB skin developed by: John Olson
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group


Creare forum
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010