Oggi è 28/03/2024, 13:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




 Pagina 1 di 1 [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: REGOLAMENTO
Messaggio da leggereInviato: 11/02/2013, 23:15 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 12/07/2011, 0:36
Messaggi: 90
REGOLAMENTO di Antrophorum

Antrophorum è uno spazio di discussione su temi per lo più relativi all'antroposofia proposti sia dagli amministratori che dagli iscritti. Suo scopo è di creare un momento di incontro comune alle persone o gruppi di persone interessati agli argomenti proposti, e di proporne altri favorendo così la formazione e l'utilizzo di un patrimonio comune di conoscenza e di esperienza al quale, indistintamente, tutti possano accedere e partecipare.
Inoltre, il forum si propone di mettersi al servizio per informare sulle attività antroposofiche di cui viene a conoscenza, senza distinzione di indirizzo tra le varie ... "correnti".
Il forum si pone infine quale spazio di supporto del gruppo antroposofico Nordest (nome provvisorio), sia come ounto organizzativo, sia per la continuazione delle discussioni nate dal vivo.
Gli amministratori e i moderatori partecipano alle discussioni alla pari degli altri, ma hanno la disponibilità tecnica per modificare gli eventuali interventi che, si presume involontariamente, possano infrangere leggi (quali il diritto d'autore, il diritto alla privacy, ecc.). Ogni intervento in questo senso sarà sempre discreto e preso per quanto possibile in accordo con l'autore del post modificato.

Il forum può essere letto da chiunque, salvo la sezione riservata a coloro che abbiano partecipato fisicamente agli incontri del gruppo. Per scrivere sul forum occorre essere iscritti. Inoltre gli amministratori attiveranno un ulteriore permesso: ciò si è rivelato necessario onde evitare spam ed altre intrusioni assai sgradevoli, ma non va inteso come una forma di censura, bensì di protezione per tutti. Per lo stesso motivo alcuni nicks, palesemente spam, anche se già attivati, potranno venire bannati. Se l'interessato ritiene che gli sia stato fatto un torto, o che vi sia un errore, non ha che da scrivere all'indirizzo mail indicato nella presentazione e il problema verrà risolto.

Il proselitismo è contrario allo spirito di aperta ricerca che anima il forum. Tuttavia sono i benvenuti tutti gli interventi a deciso sostegno e dimostrazione della validità di un punto di vista, purché chi li propone accetti la possibilità di una pacata e corretta confutazione o dissenso.

Responsabilità
Antrophorum non si assume la responsabilità circa la veridicità ed esattezza dei messaggi poiché non può né desidera esercitare un controllo a priori di quanto viene scritto dai partecipanti, né della presenza per breve tempo di messaggi non rispondenti alle caratteristiche desiderate. L'azione di controllo passivo viene infatti esercitata a posteriori.

I partecipanti hanno diritto di accesso, di partecipazione, di parola, di espressione individuale e di gruppo. La libertà di espressione è garantita senza distinzione di nazionalità, etnia, credo religioso, politico o filosofico. L'età non costituisce un fattore di discriminazione, i minori di 18 anni sono i benvenuti.
Gli interventi possono prendere forma di dialogo diretto, di parabola, di saggio, di fiction, di satira, di poesia o altro.
Tutti hanno il diritto di dissentire, anche radicalmente, dalle affermazioni fatte da altri e di esprimere il loro dissenso. Di proporre visioni personali nuove sui temi trattati, o non ortodosse e contrarie alla tradizione.

I partecipanti sono tenuti ad osservare il massimo rispetto formale nei confronti di ciascun altro partecipante. Non sono tollerate provocazioni gratuite o espressioni di dissenso che usino un linguaggio violento, offensivo, pornografico o di minaccia. Allo stesso modo, la satira è ammessa, sempre che essa non travalichi i limiti appena citati diventando pesante dileggio.

Gli interventi si intendono a titolo esclusivamente personale, salvo il caso in cui un individuo sia autorizzato ufficialmente a rappresentare un gruppo o un'istituzione. In tal caso il partecipante è tenuto a dichiarare esplicitamente di quale gruppo o istituzione si tratta.
E' doveroso, dal momento che i forum si rivolgono anche ai minori di 18 anni, che i partecipanti siano chiamati ad osservare un controllo formale adeguato ad un pubblico di non soli adulti.

Per tutto quanto non previsto dal presente regolamento vale, come indicato, il buon senso. In ogni caso, a parziale modifica di quanto vi viene richiesto per iscrivervi al forum, ripetiamo che ci impegniamo affinché ogni modifica dei vostri messaggi, per motivi di opportunità o di legalità, sia preceduta da una richiesta affinché lo stesso autore possa modificare da sé quanto scritto, assecondando le richieste della moderazione. Solo in un secondo tempo, in caso di mancata risposta, potremo modificare, riassumere o eliminare il vostro messaggio, con l'eccezione di brevi eventuali sospensioni in attesa di modifica, se assolutamente necessario.

Gli amministratori



_________________
E.D.N. I.C.M. P.S.S.R.
Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Disclaimer
Messaggio da leggereInviato: 12/02/2013, 0:17 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 12/07/2011, 0:36
Messaggi: 90
DISCLAIMER

- Questo forum non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.

- L'Amministrazione inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto e la qualità dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile.
Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web e sono qui archiviati, per libere consultazioni e/o download, l'Amministrazione ha già provveduto ad essere in regola con i vari autori del materiale (proveniente dal web) riportato in questo forum, tuttavia nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d’autore si prega di avvisare via e-mail, contatto o messaggio privato per la loro immediata rimozione.

- Il forum è curato e coordinato dai moderatori di Antroponordest al solo scopo di una libera informazione al di fuori di ogni e qualsiasi rapporto professionale con l'utente ed il navigatore.
L'utente è quindi espressamente ed esplicitamente tenuto a non basare le proprie azioni su quanto in esso contenuto.

- Non si garantisce l'accuratezza e l'integrità delle informazioni riportate e pertanto si declina ogni responsabilità per eventuali problemi o danni causati da errori o omissioni.

- La navigazione sul forum è completamente GRATUITA ed ogni informazione e relazione scambiata tra il titolare del forum ed i navigatori avviene senza scopo di lucro.

- Il contenuto del forum è tutelato da Creative Commons pertanto, può essere liberamente stampato ed utilizzato, purché non si modifichi il suo contenuto, e solo per uso personale e non commerciale.

- All'interno di questo forum non vengono obbligatoriamente richiesti dati personali. L’indicazione del solo indirizzo e-mail per ottenere risposte automatiche non è una raccolta di dati in quanto non è possibile collegare detto indirizzo ad una persona fisica. Il navigatore è libero di lasciare o meno i suoi dati a sua discrezione, inviando un e-mail, nel caso in cui desideri essere contattato.

- Riteniamo doveroso segnalare agli utenti che la partecipazione alle attività del forum e anche la semplice "navigazione" dello stesso, si considera come esplicita accettazione di quanto contenuto nella pagina presente, e nel regolamento iniziale, di cui si consiglia, pertanto, un'attenta lettura.

L’Amministrazione vi augura una buona navigazione; vi invitiamo a contattarci per qualsiasi problema riscontrato, ovvero per revocare l'iscrizione al forum, utilizzando l'indirizzo mail indicato nella presentazione.



_________________
E.D.N. I.C.M. P.S.S.R.
Non connesso
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 Pagina 1 di 1 [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
phpBB skin developed by: John Olson
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group


Creare forum
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010