Oggi è 28/03/2024, 11:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




 Pagina 2 di 2 [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Un argomento sparito
Messaggio da leggereInviato: 30/01/2012, 15:46 
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2011, 22:30
Messaggi: 189
gg avevamo compreso la diffida a trattare con altri l'argomento degli incidenti a TV, ma del post modificato che ne è, e che altro è accaduto? non è chiaro, oppure la spiegazione sta in un'altra pagina da cercare.Mi sembra anche strano che tu abbia partecipato solo 2 o 3 volte, ci pareva molto di più. E infine notando i litigi nei gruppi mossi spesso da inezie si è indotti a pensare che invece il motivo sia un altro, es. la persona non è adatta a quel gruppo, oppure non partecipa volentieri, produce falsi pensieri, il suo entusiasmo prende direzioni diverse dal progresso collettivo o a.


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un argomento sparito
Messaggio da leggereInviato: 01/02/2012, 20:07 
Avatar utente

Iscritto il: 13/07/2011, 20:31
Messaggi: 585
Il post è ancora qui nella sezione riservata: viewtopic.php?f=28&t=109, dove possiamo vederlo solo noi del gruppo.

Quanto alle 2\3 volte, intendevo quest'anno "accademico" a partire da settembre (i gruppi iniziano di solito a S.Michele e terminano a S.Giovanni).

Infine, quanto ai litigi, di quale gruppo parli, scusa?
Il gruppo di Treviso ha avuto per molti inverni una frequenza ridotta, e io c'ero praticamente sempre, tra quei 6 o 7. Non ci sono stati problemi sino all'ingresso di certe persone che hanno fatto sottogruppo.
Quello dei sottogruppi è un problema presente, ma ignorato di regola dai nostri candidi antroposofi. Per loro ogni gruppo è sempre armonia ecc. Sarebbe come pensare che le automobili possano andare anche ad acqua al posto della benzina. Bello, ma non veritiero (almeno per ora).

Infine, è vero che ci possono essere situazioni in cui una o più persone non sono ben adatte per un gruppo.
A mio modo di vedere, se ne nascono problemi, questi sono sia del gruppo che del singolo. E' sbagliato imputarli solo alla "pecora nera", soprattutto se sorge un meccanismo di espulsione.

Le tue ipotesi finali vedono solo l'individuo come portatore di "colpe". Se il gruppo decide di rapinare una banca (qualcosa di simile è successo in passato!!!), l'individuo che non ci sta cos'è, un guastafeste?


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un argomento sparito
Messaggio da leggereInviato: 02/02/2012, 19:38 
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2011, 22:30
Messaggi: 189
forse è vero, ho visto portatori di colpe, ma erano ipotesi generiche, non riferite a qualcuno, non a te, non offenderti. Non capivo più a quali episodi si riferiva il brano. Scusa per l'equivoco.


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un argomento sparito
Messaggio da leggereInviato: 08/04/2012, 17:01 
Avatar utente

Iscritto il: 13/07/2011, 20:31
Messaggi: 585
Ed ora, in occasione della Pasqua, ecco la lettera che ho spedito al fiduciario del gruppo di Treviso. Ammetto che il fatto di essere stato accusato di non aver lavato i panni sporchi in famiglia mi stimola particolarmente a mettere in pubblico ogni cosa, soprattutto adesso che, vivaddio, ne sono fuori, e chiedo perdono a quelli cui della faccenda, come si dice, non gliene potrebbe fregare di meno: meglio che costoro, assai legittimamente, non perdano ulteriore tempo nella lettura di queste faccenduole. Il mio intento è sconfessare semplicemente i comportamenti polverosi, che secondo me non fanno affatto bene al nostro ambiente.
Mi impegno a postare, per quei due, massimo tre, cui interesserà, anche le risposte ricevute.
Cita:
Ciao W.
oggi è Pasqua. Auguri.
Ho aspettato da Natale a Pasqua che tu potessi esprimerti su una certa cosa. Non è successo, e allora te lo chiedo io.
Se ricordi, in dicembre, all’incontro della Classe, proprio uscendo ti ho reso la tessera dell’Ottagono, rimanendo quindi automaticamente dimissionario dal gruppo di TV.
Forse non ti sei chiesto perché. Te lo dico io, è stato in relazione a quanto avevi detto poco prima quando, pur in presenza di quel pesante episodio tra E*** e me, hai comunicato al lettore (mica a me) che avevi chiesto ad E*** di rappresentare il gruppo all’incontro semestrale dei fiduciari. Puoi capire che a quel punto eri tu che sfiduciavi me, vista la situazione e visto che nulla mi avevi comunicato né chiesto sulla faccenda.
Ma la cosa per me peggiore è che tu abbia accettato subito quella tessera, senza dire una parola. Non dico stupirti, ma due parole di chiarimento le potevi proprio dire. Nulla.
A questo punto, come “fiduciario”, ti devi prendere le tue responsabilità. Che cosa devo pensare? Che probabilmente eri contento di esserti liberato di me? Che non sapevi che dire? Nemmeno per i mesi che son seguiti? Mi hai anche visto alla classe più volte, e non sono io quello che ha continuato a frequentare il gruppo di TV e sentirne le reazioni.
Sono forse costretto a pensare che lasciare un gruppo così condotto sia stata la migliore delle scelte, e che non lo sarebbe solo per me, ma per chiunque altro?
Come sempre, non avendo io nulla da nascondere, questa lettera sarà resa di pubblico dominio, almeno per quei pochi cui interesserà. Se volevi parlarmi riservatamente, hai avuto tutto il tempo per farlo


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un argomento sparito
Messaggio da leggereInviato: 14/10/2012, 2:07 
Avatar utente

Iscritto il: 13/07/2011, 20:31
Messaggi: 585
Siamo ormai ad ottobre, e si sta ripetendo un fenomeno che personalmente vivo come sconvolgente. E drammatico in alto grado.

Come già successe in situazioni precedenti, alla mia uscita da un gruppo è seguito un lungo silenzio.
Poi, siccome si frequentano gli stessi ambienti, accade di necessità che ci si riveda. Ed allora, ecco le strette di mano, i sorrisi, come va? Tutto come se nulla fosse accaduto. :shock:
E invece molto è accaduto. :cry:
Intendiamoci, ci sono rimasto impigliato: ho stretto la mano, ho sorriso ... :geek:
Ma cos'è questa melassa sabbiosa antroposofica, che prima si pugnala la gente alle spalle, poi non se ne deve parlare, infine amici come prima? Come primaaaaaaa? :x :x :x

Oddio, capisco anch'io che la vita continua, che si cerca di amare comunque, che non ci si deve fermare al negativo, s'ha da essere positivi, costruttivi ... :roll:

Ma, porca miseria!, che differenza c'è tra queste cose e l'ipocrisia più bieca? Chi me lo spiega, per piacere?

Perché, in realtà, io la vedo così: tu mi hai detto peste e corna. Di conseguenza mi hai preso a calci sulle gonadi. :o Poi non ti sei scusato, né, tantomeno, hai cambiato opinione. Non potresti allora, per cortesia, rispettare sia le mie ferite che la tua stessa dignità? Che tu mi sorrida perché sei riuscito, dal tuo punto di vista, a fregarmi, proprio non mi va.
Lasciami almeno in pace. Accetta almeno che ti sei creato un "nemico" (certo, tra virgolette", comunque inutile qui parlare di "perdono", il momentum non è certo quello).
Insomma! Sii uomo. Non "antroposofomorfo". :?

Beninteso, non sto parlando di una sola persona. ;) E comunque, per piacere, cari "nemici" , non offritemi più la mano e non sorridetemi, grazie. Potrei reagire malissimo, stavolta.

(continua?)


Non connesso
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 Pagina 2 di 2 [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
phpBB skin developed by: John Olson
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group


Creare forum
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010