Oggi è 28/03/2024, 17:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




 Pagina 1 di 1 [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Suggerimento lettura
Messaggio da leggereInviato: 31/05/2012, 14:09 
Avatar utente

Iscritto il: 30/10/2011, 13:09
Messaggi: 6
Eccomi qua, dopo un periodo difficile ed impegnato trovo il tempo ed il piacere di scrivere di nuovo qualche riga...

Mi piacerebbe conisgliarvi una lettura visti gli avvenimenti attuali "Catastrofi Naturali Come Responsabilità Morale". Un libretto economico breve ed intenso con conferenze (due se non erro) di Steiner edito dalle Edizioni Archiati.

Come spesso accade, nel trattare un argomento specifico Steiner ci illumina anche su alcuni altri aspetti spirituali scientifici di notevole importanza....

Ho apprezzato la lettura e volevo "condividerla" con voi.

Buona strada a tutti.



_________________
L'importante è incamminarsi...
Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Suggerimento lettura
Messaggio da leggereInviato: 05/06/2012, 10:39 
Avatar utente

Iscritto il: 13/07/2011, 20:31
Messaggi: 585
Gentile Misia,
siamo tutti sicuramente impegnati (mi permetto di parlare anche a nome di altri) nel leggere testi, conferenze, commenti e quant'altro. Il tuo invito mi fa particolarmente piacere, e vedrò di ricercare quel testo, evidentemente attualissimo.
Nell'attesa di poterlo leggere, sarebbe certamente gradita una tua introduzione, se te la senti, in modo da avere, nel frattempo, una seppur minima comprensione dei fatti che ci coinvolgono - soprattutto il nord Italia, ma tra Calabria, Gibellina, L'Aquila e Irpinia, ci stiamo proprio dentro tutti.
Che ne dici?


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Suggerimento lettura
Messaggio da leggereInviato: 05/06/2012, 10:56 
Avatar utente

Iscritto il: 14/07/2011, 17:41
Messaggi: 49
Cara misia ti lascio il titolo di un'altra Opera di Steiner che spiega meravigliosamente, molte altre cose che riguardano questi tristi avvenimenti.
"I Terremoti, i Vulcani e la Volontà umana" - Conferenza del 12 June, 1906 | Paris | GA0094. E' in inglese ma si può trovare qualcosa tradotto in italiano.

Buona lettura


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Suggerimento lettura
Messaggio da leggereInviato: 07/06/2012, 13:35 
Avatar utente

Iscritto il: 30/10/2011, 13:09
Messaggi: 6
Grazie Maria per il nuovo spunto!

Le due conferenze in questione trattano di temi quali: il karma di individualità che scelgono una determinata vita terrena in luoghi soggetti a catastrofi naturali (gruppi di anime con forti legami karmici), l'agire delle gerarchie di giorno e di notte (come si inseriscono nel mondo naturale e nei pensieri degli uomini), distinzione tra catastrofi naturali e catastrofi causate dal progresso della tecnica, i pensieri e le azioni immorali degli uomini vengono trasmutate dagli esseri spirituali in catastrofi, anche i disastri naturali rappresentano un bene se servono all'evoluzione degli esseri umani.

Ho prestato il libro e non avendolo sotto mano non riesco ad essere più precisa, questi sono i punti che più mi hanno interessata e incuriosita. Ringrazio di nuovo Maria per il riferimento, avrò così modo di approfondire.

Buon fine settimana e buon lavoro a tutti voi.



_________________
L'importante è incamminarsi...
Non connesso
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 Pagina 1 di 1 [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
phpBB skin developed by: John Olson
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group


Creare forum
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010