ANTROPONORDEST
http://antroponordest.altervista.org/

Dolori
http://antroponordest.altervista.org/viewtopic.php?f=66&t=168
Pagina 1 di 1

Autore:  liarem [ 10/08/2012, 2:58 ]
Oggetto del messaggio:  Dolori

carissimi mi rendo conto lentamente che stare più di 1.2 ore al pc potrebbe produrre male e nevralgie ai denti e gengive. 2 volte, stando 4 h. al pc piuttosto vicino, ha sortito mal di denti. A voi risulta? Se fosse vero fallirebbero le produzioni del settore e mi pare una terribile controrivoluzione. AIUTATEMI, PRODUCIAMO MASCHERE PROTETTIVE, se vi par sia vero. Sempre se vero si incrementerebbe il dialogo al vivente, tra persone presenti.

1 salutone grande anche da questa mia zanzara , unica ma presentissima che mi suona violinate orchestralie per cui combatte il sistema nervoso una trematissima battaglia. Ma anche mi dice: se tutti i mali fossero io,cioè solo la mia presenza violinissima, bene andrebbe.

Autore:  Michaela [ 10/08/2012, 8:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E parliamo di questo rock e del resto che oggi si suona!

Messaggio x Liarem che non ha molto a che vedere con la musica...
Carissima, ti dico la mia esperienza. Domenica è stata per me giornata lunga e faticosa e, cucinando verso le sette di sera mi sono resa conto di avere la muscolatura del collo tutta contratta e anche del dolore su un punto della testa! A nulla è valso cercare di rilassarmi... Mi è venuto il torcicollo e si deve essere infiammato un nervo sul lato sin. del capo con conseguente mal di denti e gengiva sempre a sin. Sta passando ora ma mi sono presa degli antidolorifici sennò ero ancora + contratta e facevo peggio... Quindi non credo dipenda dal computer in sé ma dallo stare troppo in tensione, magari nella stessa posizione: si contrae la muscolatura e si infiammano i nervi (l'ho notato anche per la sciatica). Meglio intervallare con qualcosa di piacevole e rilassante... Potendo! Buona giornata e x fortuna qui stanotte è piovuto... è davvero una notizia da dare!!!
(un saluto alla zanzara...)

Autore:  liarem [ 11/08/2012, 2:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E parliamo di questo rock e del resto che oggi si suona!

Michaela ti leggo con piacere dopo tante settimane, è piovuto anche oggi e siamo proprio freschi e graziati,

anche a me il dolore gravava sulla parte sinistra, ma non si è manifestato subito, bensì gradualmente in ore successive alle prolungate esposizioni.
Se è vero può essere sufficiente una mezza mascherina veneziana con il bastoncino di sostegno da tenere nella mano sinistra come un tempo le dame a teatro. Voglio confessare che io ho troppa preoccupazione per il benessere, vorrei troppa vita e salute, invece qualcosa si deve progressivamente perdere lungo la nostra esistenza.
Chi cade dunque nella mia tentazione?....... non i parenti dei dentisti.
Ma io ho questo vizio, ci casco, perciò nella produzione delle mascherine vorrei la ricompensa per il progetto, la ricerca e la pubblicità.

Ciao Michaela buon ferragosto.

Autore:  liarem [ 11/08/2012, 3:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E parliamo di questo rock e del resto che oggi si suona!

aggiungo che la nevralgia prolungata ha un pò a che vedere con la musica perché i dolori spesso li definisco SINFONIE DELL'UNGHIE INCARNATE e sinfonie sono. In fondo il dolore è una musica astrale, dell'anima, un canto in re minore se lo ascolti, noi tutti lo eseguiamo per molte ore al giorno, chi può negare di provare nostalgie, tristezze e rammarichi.

La zanzara invece suona il suo violino spaziale, cioè volacchiando vicino o lontano dal nostro orecchio, il suo ronzio sarebbe sempre uguale, ma i suoi spostamenti sapienti producono la melodia. Ci innervosisce anche perché ci gabba,ci fa credere di suonare invece è un corridore disegnatore stilista dei percorsi.

Autore:  Mahler [ 12/08/2012, 2:40 ]
Oggetto del messaggio:  SPIEGAZIONE DELLO SPOSTAMENTO

Se volete chiacchierare di qualunque argomento in qualunque posto, almeno fatelo brevemente, per piacere.
Sono stato io a spostarvi qui, ora potete anche continuare... :D
Buon proseguimento (a parte che divento matto ogni volta che devo maneggiare questo tipo di interventi! Pietà!!!!).

Autore:  liarem [ 13/08/2012, 12:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dolori

non mi sembra una chiacchera Mahler, non offendere. Dovevamo andare su DI TUTTO UN PO'. è vero, ma su stimaci ugualmente. E sopratutto non addolorarti per una piccola digressione di interesse sociale.
Anche per la pedagogia dicesti che non ero alla voce esatta, invece lì avevo inserito la traduzione nel sito adatto .
PACE MAHLER SII MISERICORDIOSO

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/