Oggi è 28/03/2024, 13:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




 Pagina 1 di 1 [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: "L'aldilà esiste" - L'esperienza di un neurochirurgo
Messaggio da leggereInviato: 10/10/2012, 17:39 
Avatar utente

Iscritto il: 13/07/2011, 20:31
Messaggi: 585
Il professor Eben Alexander, medico di 58 anni, era uno scettico riguardo la vita ultraterrena. Nel 2008 è rimasto in coma sette giorni per via di una rara forma di meningite. Ne ha tratto un libro, Proof of Heaven cioè La prova del paradiso.

Nel 2008 Alexander fu ricoverato per una meningite batterica. Il coma sopraggiunse in breve e durò sette giorni, senza più alcuna attività neocorticale. Ma in quell'occasione «in un mondo di nuvole bianche e rosa stagliate contro un cielo blu scuro come la notte e stormi di esseri luminosi che lasciavano dietro di sé una scia altrettanto lucente» egli si è trovato in lun luogo «incommensurabilmente più in alto delle nuvole, popolato di esseri trasparenti e scintillanti». Egli definisce questi esseri forme di vita superiore, non uccelli né angeli; in quella situazione l'udito e la vista erano diventati un tutt'uno: di fondo udiva un solenne canto. Ancora: «potevo ascoltare la bellezza di questi esseri straordinari e contemporaneamente vedere la gioia e la perfezione di ciò che stavano cantando».

Un po' più "banale" il fatto che nel "viaggio" lo abbia accompagnato una "ragazza bionda dagli occhi blu", piena d'amore assoluto, che gli parlava senza usare le parole e rassicurandolo in vari modi.
Infine, il medico è giunto in un buio vuoto immenso, infinitamente esteso e confortevole, illuminato solo da una sfera brillante, «una sorta di interprete tra me e l'enorme presenza che mi circondava. È stato come nascere in un mondo più grande e come se l'universo stesso fosse un gigantesco utero cosmico. La sfera mi guidava attraverso questo spazio sterminato».
(citazioni da un articolo di E. Di Pasqua sul Corsera).

Ho postato la notizia non perché eccezionale - ve n'è una lunga casistica - ma per il fatto che un medico, il quale ove avesse udito una storia del genere dichiara che l'avrebbe considerata una illusione, si sia spinto a scrivere un libro per affermare il proprio cambiamento di orientamento.


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "L'aldilà esiste" - L'esperienza di un neurochirurgo
Messaggio da leggereInviato: 27/01/2014, 10:45 

Iscritto il: 13/07/2011, 7:20
Messaggi: 159
Sul libro di Eben Alexander, “Milioni di farfalle” interessante l'articolo, e il commento, su http://zret.blogspot.it/2014/01/coscienza-senza-materia.html#.UuYoXvtd73g


Non connesso
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 Pagina 1 di 1 [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
phpBB skin developed by: John Olson
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group


Creare forum
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010