ANTROPONORDEST
http://antroponordest.altervista.org/

"L'aldilà esiste" - L'esperienza di un neurochirurgo
http://antroponordest.altervista.org/viewtopic.php?f=66&t=199
Pagina 1 di 1

Autore:  ginogost [ 10/10/2012, 17:39 ]
Oggetto del messaggio:  "L'aldilà esiste" - L'esperienza di un neurochirurgo

Il professor Eben Alexander, medico di 58 anni, era uno scettico riguardo la vita ultraterrena. Nel 2008 è rimasto in coma sette giorni per via di una rara forma di meningite. Ne ha tratto un libro, Proof of Heaven cioè La prova del paradiso.

Nel 2008 Alexander fu ricoverato per una meningite batterica. Il coma sopraggiunse in breve e durò sette giorni, senza più alcuna attività neocorticale. Ma in quell'occasione «in un mondo di nuvole bianche e rosa stagliate contro un cielo blu scuro come la notte e stormi di esseri luminosi che lasciavano dietro di sé una scia altrettanto lucente» egli si è trovato in lun luogo «incommensurabilmente più in alto delle nuvole, popolato di esseri trasparenti e scintillanti». Egli definisce questi esseri forme di vita superiore, non uccelli né angeli; in quella situazione l'udito e la vista erano diventati un tutt'uno: di fondo udiva un solenne canto. Ancora: «potevo ascoltare la bellezza di questi esseri straordinari e contemporaneamente vedere la gioia e la perfezione di ciò che stavano cantando».

Un po' più "banale" il fatto che nel "viaggio" lo abbia accompagnato una "ragazza bionda dagli occhi blu", piena d'amore assoluto, che gli parlava senza usare le parole e rassicurandolo in vari modi.
Infine, il medico è giunto in un buio vuoto immenso, infinitamente esteso e confortevole, illuminato solo da una sfera brillante, «una sorta di interprete tra me e l'enorme presenza che mi circondava. È stato come nascere in un mondo più grande e come se l'universo stesso fosse un gigantesco utero cosmico. La sfera mi guidava attraverso questo spazio sterminato».
(citazioni da un articolo di E. Di Pasqua sul Corsera).

Ho postato la notizia non perché eccezionale - ve n'è una lunga casistica - ma per il fatto che un medico, il quale ove avesse udito una storia del genere dichiara che l'avrebbe considerata una illusione, si sia spinto a scrivere un libro per affermare il proprio cambiamento di orientamento.

Autore:  lorenzo [ 27/01/2014, 10:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: "L'aldilà esiste" - L'esperienza di un neurochirurgo

Sul libro di Eben Alexander, “Milioni di farfalle” interessante l'articolo, e il commento, su http://zret.blogspot.it/2014/01/coscienza-senza-materia.html#.UuYoXvtd73g

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/