Oggi è 28/03/2024, 11:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




 Pagina 1 di 1 [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La rivista della COMUNITA' DEI CRISTIANI
Messaggio da leggereInviato: 12/10/2013, 10:40 

Iscritto il: 13/07/2011, 7:20
Messaggi: 159
traggo da
http://www.lacomunitadeicristiani.it/comunicazioni.html
Cita:
Chi è interessato a ricevere la rivista della Comunità dei Cristiani [seguono link alle copertine dei vari numeri, che però non mi riesce di copiare] può comunicarlo, per e-mail (comunitarivista@gmail.com.) o per posta (Via Pallotti 14D 40133 Bologna) indicando nome, cognome e indirizzo; il costo minimo delle spese dei quattro numeri annui è di circa 28 euro, l’importo della donazione è libero, inviando il bonifico al nostro conto corrente bancario, specificare nella causale: “donazione per il bollettino”.
Poiché non mi pare bello procedere così, ho pensato di scrivergli questo:
    ma cosa vi costa mettere online la rivista?
    pensate che chi se la scarica gratis poi non vi paghi le spese?
    pensate che chi apprezza il vostro lavoro non vi farebbe una donazione?
    pensate che, potendola scaricare gratis, nessuno si sognerebbe di richiedervela, e pagarvela?
    E' QUESTA LA FIDUCIA CHE AVETE NELL'UOMO?
    capisco che anche i preti mangiano fagioli, ma almeno il buon Archiati qualcosa mette nel suo sito a disposizione di tutti (pur con tante riserve sul "libero apprezzamento"), voi neppure i numeri arretrati della rivista.
    grazie dell'attenzione


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La rivista della COMUNITA' DEI CRISTIANI
Messaggio da leggereInviato: 12/10/2013, 19:17 

Iscritto il: 12/09/2011, 8:29
Messaggi: 68
Località: Roma
Sei stupendo! ;) :D

RAGAZZI unsaluto a tutti del forum.


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La rivista della COMUNITA' DEI CRISTIANI
Messaggio da leggereInviato: 14/10/2013, 10:04 

Iscritto il: 25/07/2011, 21:36
Messaggi: 131
E' un piacere vederti riapparire!
@ Lorenzo: glielo si poteva dire in modo più gentile, a quei poveri cristiani... :roll:


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La rivista della COMUNITA' DEI CRISTIANI
Messaggio da leggereInviato: 14/10/2013, 10:57 

Iscritto il: 13/07/2011, 7:20
Messaggi: 159
non direi che sono poveri cristiani
sono dei preti che hanno studiato non so quanti anni in seminario per essere abilitati a predicare e amministrare i sacramenti
ma non hai tutti i torti
avrei potuto scrivergli qualcosa del genere
    "cari amici, innanzitutto complimenti per questo e quest'altro...
    consentitemi però di rivolgervi una piccola nota che non vuole essere di critica ma di proposta costruttiva
    come saprete nell'epoca di internet
    bla bla bla
    software libero
    bla bla bla
    un tempo le informazioni venivano prima stampate e poi diffuse, oggi prima diffuse e poi eventualmente stampate
    e allora mi permetto di suggerirvi
    ecc. ecc."
ma non ne sono stato capace
- la stessa critica (polemica e non costruttiva - ovviamente) la si potrebe rivolgere all'editrice antroposofica, ma almeno quelli non sono preti (e mangiano solo fagioli bio-dinamici http://www.youtube.com/watch?v=NDMC7u7XEb4) e col paravento di diffondere le opere di Steiner si fanno gli affaracci loro (sono una srl che nel tempo ha incrementato il proprio capitale, a dimostrazione che diffondere le opere si Steiner rende, eccome!)


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La rivista della COMUNITA' DEI CRISTIANI
Messaggio da leggereInviato: 15/10/2013, 11:33 
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2011, 22:30
Messaggi: 189
caro lorenzo se scrivi che SA rende finanziariamente, eccome, è un giudizio senza i dati di conferma, cioè nessuno ti può smentire perché non conosce le cifre e dovrebbe solo fidarsi del tuo giudizio. Ma questo non è il giusto procedimento, non è didattico, non permette vere risposte o confronti, il lettore rimane spaesato senza sapere se dici il vero o no. Insomma produce solo confusione oppure sottomissione cieca alle tue affermazioni.
E' questo che vuoi?
Ripeto. Non è né logico dare il risultato di una somma senza descrivere prima gli addendi, se dici 2+2=4 dai un reale procedimento su cui disquisire, se dai solo 4, cioè solo la somma chiudi ogni possibilità di pensare e anche di rispondere, impoverisci il lettore e gli togli il terreno sotto i piedi, abbatti la sua personalità imponendo la tua.

Tutto questo indipendentemente dall'avere torto o ragione, il sistema con cui presenti il giudizio è chiuso indemocratico, irrispettoso del prossimo.

e dopo questa filippica devi darci tutte le dichiarazioni dei redditi degli imputati a parer tuo.


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La rivista della COMUNITA' DEI CRISTIANI
Messaggio da leggereInviato: 16/10/2013, 9:07 

Iscritto il: 13/07/2011, 7:20
Messaggi: 159
hai ragione, grazie del rimbrotto e complimenti per un messaggio finalmente non criptico (ma allora se vuoi sai anche essere comprensibile!)
le mie informazioni sono che la srl nel corso del tempo ha ampliato il proprio patrimonio, acquisendo uno stabile
non ho sottomano i bilanci dei vari anni, e non ho voglia di richiederli a 4 o 5 euro l'uno presso http://www.registroimprese.it , se vuoi fallo tu
(come diceva Steiner, che invitava a verificare le sue affermazioni, cioè: studiate il cinese per verificare la mia traduzione del Tao Te King)
lasciami dire che la mia impressione è che, come per tante iniziative, si comincia con l'idea di fare una buona cosa e poi ci si ferma a provvedere al mantenimento dell'organizzazione, e la buona intenzione passa quasi in secondo piano
es: facciamo una biblioteca circolante per prestare libri ai poveracci
dopo un po' si pensa più a provvedere al "rimborso spese" dei "volontari" che a quegli ignoranti che non vogliono saperne di prendere a prestito libri
ma forse, nel caso degli antroposofi e senza ipocrisia, le buone intenzioni sono solo quelle di fare un'impresa sana, cioè che risponda a bisogni reali e si regga su se stessa (ovvero sul copyright che lo stesso Steiner criticava)
...ecc. , ma un'altra volta


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La rivista della COMUNITA' DEI CRISTIANI
Messaggio da leggereInviato: 18/10/2013, 17:09 
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2011, 22:30
Messaggi: 189
Focoso lorenzo carissimo, sono nei panni di chi non comprende e non sa quali nomi deve indagare con quella striscia e credo tu giochi a nascondino e non ho capito perché-

Dipoi nemmeno si comprende se tu, a estremo giudizio universale ultimo e totale, giudichi una iniziativa antr., e non si comprende quale, che dapprima vuol essere totalmente a servizio della cultura del prossimo e poi pensa solo alla propria sistemazione.

Dove sono questi ipotetici mariuoli egoistacci? il panico ci prende, ma chi, dove, quando, come? Ci rode l'angoscia e la curiosità tanto che diventiamo subito assai chiaroveggenti per individuarli, e voi che non lo potete, rodetevi e angustiatevi, e soprattutto

abbandonate la sa.


ovunque tu sia
dai la disdetta
suvvia
ascolta lori
lui ti porta
alla retta via
così sia


Non connesso
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 Pagina 1 di 1 [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
phpBB skin developed by: John Olson
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group


Creare forum
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010